Wheelup sponsor tecnico 2019 di MAIDA MOTO MASTER by Andrea Maida
Durante questa stagione il meteo ci ha regalato sempre grosse sorprese! Per fortuna, grazie al supporto di Wheelup che quest’anno mi fornisce l’abbigliamento, non mi sono mai fatto trovare impreparato.
Il corretto abbigliamento in moto è fondamentale per la protezione che ci fornisce, ma deve anche essere estremamente confortevole: la nostra concentrazione deve essere tutta rivolta alla guida e non dobbiamo essere distratti da capi fastidiosi. Fatevi consigliare nei giusti negozi (come wheelup) e prendetevi sempre il tempo per provare a fondo l’abbigliamento da moto, simulando la posizione in sella per qualche minuto.
Uso con soddisfazione la giacca estiva ALIKE WAVE AQVADRY, dotata di ampie zone in mesh forato, che permettono di far passare una grande quantità di aria, essenziale nelle giornate calde.
E’ ovviamente dotata di protezioni omologate su spalle e gomiti, nonché di predisposizione per il paraschiena.
I guanti estivi corti LONGWAY CE sono il perfetto complemento: omologati, dotati di protezioni, traforati, offrono sempre la massima sensibilità alla guida.
Per quanto riguarda i pantaloni, mi sto trovando benissimo con gli Alike X-Strong, jeans tecnici realizzati in tessuto Denim misto cordura. Sono dotati di protezioni omologate e removibili sulle ginocchia e si possono inserire quelle per le anche. Due prese d’aria a cerniera sulle cosce rendono questi jeans adatti anche all’estate.
Ed in caso di maltempo?
Se la pioggia è leggera e se mi manca poco per arrivare a casa, uso la membrana impermeabile della giacca Wave Aqvadry, ma se invece le cose si fanno serie, il set anti-pioggia in due pezzi INPROOF GT-Premium mi ha permesso numerose volte di passare tutta la giornata in sella sotto il diluvio e di tornare a casa asciutto!
La giacca è certificata come dispositivo di protezione contro la pioggia ed ha inserti ad alta visibilità 3M omologati.
Grazie ancora a Wheelupl per il supporto!

www.wheelup.it