Andrea Maida - Corsi di giuda motociclistica
Vivo per la moto

Andrea Maida

Istruttore Federale ITGM

La cosa in cui credo maggiormente è che tutti possono andare in moto, non esistono “casi disperati”, è solo questione di volontà e di tecniche di insegnamento. Ad ogni mio corso tutti gli allievi devono tornare a casa con il sorriso e consci di aver incrementato le loro doti di guida.

BIOGRAFIA

Andrea Maida - Istruttore Federale ITGM

  • dal 2003 al 2007: collabora con la scuola CampiOne di Lorsi Capirossi
  • dal 2007 al 2017: collabora con DRE Ducati Riding Experience
  • dal 2009 al 2016: collabora con DONNEINSELLA
  • dal 2009: Istruttore Federale ITGM
  • dal 2010 al 2014: corsi in pista con Autodrmo di Adria
  • dal 2016: nasce Maida Moto Master
  • dal 2017: convenzione con Missbiker

Ho collaborato con la scuola di Loris Capirossi, una delle prime in Italia, con il DRE di Ducati, con l’Autodromo di Adria e con Donneinsella, per i corsi Master Patente.

Nel 2009 ho ottenuto la qualifica ITGM (Istruttore di Tecniche di Guida Motociclistica) della Federazione Motociclistica Italiana.

Nel 2015, su stimolo e “pressione” di alcuni miei allievi, ho fondato la mia scuola, la scuola Maida Moto Master.

Fin da subito mi sono reso conto che il passaparola aveva creato una notevole quantità di nuove richieste di iscrizione, subordinate al fatto che i corsi venissero tenuti da me e con la mia metodica: massimo quattro iscritti per giornata, in base al corso scelto grande attenzione per le individualità dei partecipanti, imprescindibile attenzione per la sicurezza.

Ora mi trovo a gestire vari livelli di corsi al fine di soddisfare le esigenze di chi, dopo avere fatto il primo corso con me, si vuole già iscrivere per il corso successivo per continuare a migliorare la propria tecnica.