Anche lo scorso weekend, 22 e 23 Giugno 2019, si sono svolti i tour di Maida Moto Master, in una location eccezionale, le Dolomiti!

Al tour del sabato erano presenti quattro ragazze, alcune già alla seconda esperienza sulle Dolomiti. Il meteo ha deciso che ci si sarebbe concentrati sulla sensibilità di guida in condizioni di scarsa aderenza, un’ottima scuola. Non c’è miglior condizione possibile, imparare a guidare con il bagnato durante un corso!
Partendo dagli esercizi sul piazzale, fino al giro del pomeriggio, la pioggia non ha praticamente mai abbandonato le tenacissime allieve, talmente concentrate nella guida e nel mettere in pratica i consigli dati da Andrea (tramite gli interfoni Cardo) da dimenticarsi del diluvio!
Un grosso complimenti a tutte quattro, perchè hanno capito che in condizioni bagnate si impara molto di più, perchè si è costretti ad andare piano e a concentrarsi al massimo per capire le reazioni della moto.

Il tour della domenica invece è stato baciato dal sole per tutto il giorno. Quattro allievi già con esperienza hanno iniziato direttamente la pratica su strada, percorrendo le splendide strade montuose, che offrono la possibilità di cimentarsi con tornanti, curve cieche etc.
Anche per loro gran divertimento e grandissimi progressi nella guida, essendo stati accompagnati dalla voce di Andrea in ogni momento, sempre pronto a correggere gli errori e a motivare gli allievi, per far si che tutti vadano a casa con il sorriso e consci di essere dei motociclisti migliori.

Diplomi ragazze

Diplomi ragazzi