1992-1994
MC OLIMPIA
SEMIFINALISTA MONDIALE
MITROPA CUP
SCARPA D’ARGENTO
Nel 1992 inizia il sodalizio con il motoclub Olimpia di Terenzano (Udine)che lo accompagnerà fino a data odierna.
Da indiscusso protagonista Andrea Maida dal 1990 al 1993 lo troviamo vincitore in due importanti gare di carattere Internazionale e quattro i successi ottenuti nella Mitropa Cup europeo a squadre. Di rilievo la presenza di Andrea Maida nel Campionato Mondiale Individuale, oltre agli importanti traguardi raggiunti a livello nazionale risultando secondo classificato nel Campionato Italiano a Coppie, quarto nel Campionato Italiano Grass Track (pista lunga su erba), quinto nel Campionato Italiano Individuale.
Anche nel 1994 Maida si rende protagonista in molteplici manifestazioni sia a livello nazionale che internazionale; la tenacia e il suo impegno sportivo lo portano a essere apprezzato anche oltre confine, raggiungendo degli ottimi piazzamenti nei diversi campionati.
Semifinalista nel Campionato del Mondo Individuale, Maida è costretto ad abbandonare la corsa verso la finale a causa di un incidente di gara che lo costringe al ritiro. Nello stesso anno secondo classificato nel Campionato del Mondo a Squadre gruppo B a Lonigo (Italia) dietro la quotata Norvegia, è soltanto l’anticipazione dell’ottimo traguardo conseguito nella Finale Mondiale a Squadre gruppo A sulla pista di Wroclaw (Polonia), con il quarto posto del team azzurro subito dietro alle nazionali di Australia, Polonia e Repubblica Ceca.
Nella Mitropa Cup raggiunge il miglior punteggio individuale apportando alla propria squadra molti risultati importanti, ma è nel Campionato Italiano a Squadre che trova il successo maggiore risultando ancora individualmente il migliore in assoluto!
Nello stesso anno vince il prestigioso trofeo nazionale di speedway Scarpa d’Argento, trionfando come miglior pilota nella manche speciale al termine di ogni gara nel Campionato Italiano Individuale.